
Via Gravitelli - Messina

Km: 5,800
Quote Altimetriche: 540/679m
Tempo di percorrenza: 2/3 ore circa
Difficoltà: Facile
Si prosegue con il progetto primi passi con un escursione ad anello all'interno della Foresta di Camaro, un sito molto interessante a due passi dalla città con angoli al suo interno poco conosciuti, la macchia mediterranea e le diverse qualità boschive ne fanno da padrone, Pini, Roverelle, Eucaliptus ecc, alberi secolari e biodiversità tipica dei valloni scoscesi. Non mancheranno punti panoramici ed angoli suggestivi.
Partiremo da Portella Ferraro, spostandoci presso la sterrata che conduce al vivaio forestale. Proseguendo all'interno del bosco di Pini e castagni ci portremo nei pressi di Portella dell'Armacia, da dove, percorrendo una mulattiera, raggiungeremo l'area Musolino. Un ultimo tratto di trazzera panoramica ci porterà al punto di partenza.
L'escursione è organizzata per gli iscritti a Camminare i Peloritani, i non iscritti al momento della partenza dovranno compilare un modulo di liberatoria e versare un contributo di 5 euro.
Appuntamento ore 9,00 presso Portella Ferraro, fronte sentiero ABC ed ingresso forte Ferraro, segue punto GPS
https://maps.app.goo.gl/uTzbh2qWoRWCk9mz9
Le prenotazioni per questo evento devono avvenire compilando il modulo sottostante con i proprio dati (Nome, cognome e data di nascita)
Prenotazione

Via Gravitelli - Messina